Località

VENEZIA...

...fondata secondo leggenda nel 421, in realtà formatasi progressivamente tra il VI e il VII secolo sull'arcipelago lagunare dopo l'invasione longobarda è in assoluto una fra le più belle città d'arte. Oltre a questa sua fama a determinare una frequentazione turistica tanto imponente, è la straordinarietà dell'ambiente, con la presenza condizionante dell'acqua che si interseca fra 118 isole collegate da oltre 400 ponti e sulla quale si svolge gran parte della vita cittadina.

GIUDECCA...

...l'origine del quartiere si perde nei meandri della storia. Secondo alcuni era un luogo di deportazione, secondo altri il nome stesso deriverebbe dal passaggio degli ebrei (giudei). In seguito è divenuta un'isola popolata da semplici operai veneziani. Dai veneziani era considerato un quartiere proletario ma attualmente è divenuta una tranquilla e ricercata località residenziale ricca di giardini verdi, di bellissime case e lussuosi alberghi.
Stacks Image 309
La vista dall’entrata di Casa Eden

I MEZZI PUBBLICI...

...a Venezia, sono sicuramente piuttosto cari. L'unico modo per "difendersi" è quello di acquistare, appena arrivati in città, i biglietti giornalieri. Ve ne sono infatti di diversi tipi: da quello di un giorno a quello settimanale.
La frequenza dei mezzi è invece è molto buona: ogni dici minuti circa passa infatti un battello. Di notte il servizio è sempre garantito anche se con una frequenza leggermente inferiore. Ulteriori informazioni sono reperibili dal sito www.actv.it.

venezia_unica

Sito istituzionale di biglietteria ONLINE